Kalorgas Siciliana

Terre di Bruca

Viviamo la vite, i suoi periodi, i suoi frutti, dai quali otteniamo un vino in grado di raccontare l’essenza di un vigneto e della Sicilia. Un vigneto alla cui realizzazione e coltivazione gli uomini di Terre di Bruca lavorano sodo, pianta dopo pianta, giorno dopo giorno. Dedichiamo ad ogni nostra vite attenzione e interesse, per carpirne meglio l’evoluzione e il momento migliore per spronarla o per coccolarla. “Concetto di vita esperienza di vite”. Questa è la nostra realtà.

Info

  • Fondatori:
    Matteo e Daniele Barbera, Giuseppe Blunda.
  • Anno di fondazione:
    2009
  • Emporio:
    Via Roma n° 114
    91014 - Castellammare del Golfo (TP)
  • Sede:
    Via Nino Buccellato, 8
    91014 - Castellammare del Golfo (TP)
    P.I. 02358080816
  • Telefono:
    0924 531142
  • Mail:
    info@terredibruca.it
  • Network:
    www.terredibruca.it

Nel 2009 i fratelli Matteo e Daniele Barbera insieme all’amico Giuseppe Blunda, acquistato il sito aziendale di Bruca, splendido scenario alle pendici dell’area archeologica di Segesta, hanno deciso di creare una produzione di vini propri.

Scopo primario, contando sulle esperienze agronomiche e enologiche acquisite negli anni, creare una produzione in grado di esprimere la vera atmosfera del territorio di questi splendidi vigneti. Grazie al successivo apporto tecnico dell’enologo Vincenzo Bambina e alle semplici e naturali tecniche di vinificazione applicate, l’azienda vuole esprimere attraverso i vini, le sensazioni percepite. In altre parole valorizzare il gusto e il piacere di bere, “semplicità di fare del buon vino”.

“Le nostre giornate sono scandite dai ritmi della vigna, dalle foglie mosse dal vento che intrecciano le nostre mani, musica per le nostre orecchie. Raccontare una vigna, i luoghi e le terre in cui è cresciuta, attraverso il suo vino, è il nostro scopo di vita.”

Da questa scommessa nascono i vini di Terre di Bruca, innovativi nella loro semplicità, diversi nella loro freschezza, originali per armonia e intensi nella loro aromaticità, in grado, a nostro parere, di raggiungere l’equilibrio sopra la follia.

La nostra missione è quella di emozionarci per emozionarvi il più possibile, dalla vite alla bottiglia.

Foto Gallery

Coccio - Syrah

Coccio - Syrah

Ottimo sulle carni rossi, sulla selvaggina da piuma, interessante l'accostamento con l'orata in crosta di sale o pesce spada al forno, formaggi stagionati e goulash.

Quaranta - Nero D'Avola

Quaranta - Nero D'Avola

Ottimo sulle carni rossi, primi piatti con ragù di selvaggina, suggeriamo di gustarlo con tonno arrosto guarnito di cipolle, le verdure grigliate ne esaltano il gustoe.

Miseria e Nobiltà - Merlot

Miseria e Nobiltà - Merlot

Ottimo su formaggi stagionati, carne rossa, tagliata di manzo e cacciagione

Inzieme - Inzolia

Inzieme - Inzolia

Ottimo con pesce e frutti di mare, insalate di pasta e formaggi non stagionati.